Primo punto in F4 per ADM e Auricchio
Continua in crescita il rendimento di ADM Motorsport e Auricchio Mauro nel Campionato Italiano di F4, dove infatti entrambi conquistano il primo punto di categoria, ad appena la seconda gara insieme.
Il week end inizia con il pilota alla prima apparizione sul tracciato Emiliano, al contrario dei suoi avversari che hanno già disputato un evento in questa pista nella prima parte della stagione, ciò nonostante M. Auricchio, non si lascia intimorire e gli bastano due turni di libere per raggiugere l'ottimo tempo di 1:45,8
Non altrettanto bene va la qualifica, condizionata da molto traffico e poco tempo a disposizione, con inoltre condizioni differenti rispetto ai turni di prove libere, costringendo Auricchio a fermarsi sullo stesso risultato dell'evento precedente a Vallelunga, ovvero P17 in Qualifica1 e P18 in Qualifica2.
E' la prima delle 3 gare a regalare il primo punto a Team e Pilota, il quale grazie ad un ottima rimonta porta la vettura al traguardo in 10 posizione, in una gara condizionata da Safety Car, incidenti e penalizzazioni per gli avversari.
Gara 2 è il teatro di un altra bella rimonta di Auricchio, anche se inferiore a quella di Gara1 che però viene viziata da una penalizzazione inflitta dai commissari a fine gara a causa di un contatto tra Mauro e un altro concorrente, che lo retrocede dalla 13esima posizione alla 23esima.
Gara3 purtroppo condizionata dalla griglia di partenza infelice, essendo decisa in base all'ordine di arrivo di Gara2, non regala a Mauro grandi emozioni che è costretto a combattere con avversari e safety car in soli 18 minuti e non riesce a replicare le belle prestazioni delle gare precedenti.
Il prossimo appuntamento è fissato per l'ultimo weekend di ottobre a Monza, gara di casa per ADM Motorsport,che ha voglia di ribadire la sua importanza e velocità.
ADM is back!
ADM Motorsport rientra nel mondo delle corse dopo più di un anno e mezzo di stop.Il team sarà infatti al via della gara di Vallelunga del FIA F4 Italiano con il giovane Mauro Auricchio, pilota brasiliano proveniente dal campionato tedesco F4,
La compagine milanese guidata da Renato Melchioretto schiererà al via la momento solo una vettura, con l'obbiettivo di accrescere la scuderia il prima possibile.
Ennesima categoria quindi, in cui milita la ADM Motorsport ed ennesima sfida da affrontare con il massimo impegno e la solita voglia di vincere per tenere alto il nome di un team plurititolato sperando di mettere la firma anche in questo campionato denso di avversari veloci.
A seguire i link dei prinicipali siti di informazione che parlano del nosro rientro:
Italiaracing: http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=151313&cat=79
Motorsport.com: http://it.motorsport.com/formula4/news/il-team-adm-motorsport-correra-nelle-ultime-3-gare-della-f-4-italiana-809253/
F4 Italian Champonship: http://www.f4championship.com/news.asp?id=307&m=2